A Città della Scienza nuovi laboratori all’insegna della creatività. Halloween primo appuntamento

Lo sapete, siamo sempre a caccia di proposte innovative e di qualità per voi e i vostri bambini. Non potevamo, quindi, non segnalarvi le novità previste, per questo nuovo anno, nei laboratori e nelle feste speciali di Città della Scienza di Napoli, primo Science Centre italiano.

Nel tempio dell’innovazione, della conoscenza e del divertimento, quest’anno viaggerete nel mondo della conoscenza attraverso la creatività.

Grazie alla collaborazione culturale nata con la F.I.L.A., Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, i laboratori sono stati arricchiti da strumenti creativi per avvicinare bambini e ragazzi al fascino della scoperta. Matite, carta, colori, pennarelli saranno lo strumento per immergersi nel mondo del corpo umano, degli insetti, delle stelle, del mare e nel fascino dei fenomeni naturali e delle tecnologie. Città della Scienza azzera ogni confine tra creatività e conoscenza, tra arte e scienza, tra divertimento e apprendimento. Questa unione si fonda sull’impegno comune di dare attenzione alle nuove generazioni offrendo i migliori strumenti per la loro crescita emotiva e intellettuale, attraverso approcci innovativi che pongano al centro la creatività.

Il primo appuntamento da segnare in agenda è quello di Halloween. E’ prevista come sempre una festa speciale, con attività che sapranno coniugare l’amore per l’immaginazione e la fantasia con quello per la natura, la tecnologia e la scienza.

Chi non è riuscito a partecipare all’evento di riapertura degli spazi espositivi avvenuto il 15 settembre scorso, non potrà mancare alla notte più “spaventosa dell’anno” che si terrà a Città della Scienza.

Science Centre, il primo museo scientifico interattivo italiano. Quattro le aree espositive permanenti, ognuna dedicata a uno specifico tema: Corporea, il primo museo interattivo dedicato al corpo umano; il Planetario in 3D, il più tecnologicamente avanzato d’Italia; la Mostra Mare, un viaggio immersivo alla scoperta della vita dei nostri mari; Insetti&Co, uno spazio espositivo dedicato ai ‘giganti a sei zampe’ che occupano gran parte del pianeta.

News Reporter