Quanto è importante la manipolazione per i bambini?

I pediatri sono stati chiari! La maggior parte di loro invita noi genitori a limitare e a vigilare sui bambini rispetto all’utilizzo dei dispositivi tecnologici. Non perché la tecnologia sia tutta da demonizzare. Ma perché va utilizzata con consapevolezza, coscienza e al momento giusto.

Soprattutto fino ai 3 anni, un bambino non dovrebbe mai entrare in contatto con tablet, smartphone, computer. In questa fase, il bambino ha bisogno di toccare, sentire, ascoltare, manipolare, di sporcarsi e di entrare in relazione.
Cosa possiamo fare noi genitori (che siamo i primi ad utilizzare e a vivere circondati da questi strumenti) per vietarne l’uso smodato e l’attrazione che i più piccoli hanno verso questi oggetti?
Possiamo aumentare le occasioni di gioco e di contatto con la realtà. Possiamo fargli scoprire quante altre esperienze belle esistono, da condividere anche con la mamma e il papà. MyKidAdvisor ha selezionato un laboratorio e un’iniziativa molto carina per tutti i genitori che vivono a Milano e che vogliono trascorrere un sabato mattina diverso, dando la possibilità ai loro bambini di imparare giocando attraverso la creatività, la manipolazione, l’utilizzo di materiali riciclati.
Potete prenotare gratuitamente su MyKidAdvisor per riservarvi un posto e non rischiare di non poter aderire una volta arrivati allo SpazioLab19.
Ci sono ancora 4 posti a prezzo speciale con uno sconto di due euro sul biglietto.

Aumentate le occasioni di gioco e di esperienze reali per i vostri bambini. Le settimane sono lunghe e nel week end dobbiamo dedicarci a loro, dandogli l’opportunità di vivere la creatività e rendendoli orgogliosi agli occhi dei loro genitori di realizzare qualcosa con le loro mani e con la loro fantasia.  

News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *