Il paese di Pulcinella: visita teatralizzata nel corpo di Napoli tra miti e leggende

Piazza Bellini - Presso ARTES - COOPERATIVA RESTAURO E SERVIZI PER L'ARTE - Vedi Mappa

Descrizione

Immaginiamo che lo spirito di Pulcinella si manifesti nel centro storico di Napoli e, come un novello pifferaio di Hammelin, guidi i bambini alla scoperta dei miti e delle leggende meno conosciute legate alla fondazione di Napoli, agli eventi e ai monumenti che più hanno caratterizzato la sua storia la sua topografia dall’antichità a oggi. L'itinerario prevede le seguenti tappe: piazza Bellini con le mura greco romane, la chiesa della Pietrasanta e la leggenda del diavolo maiale, piazza san Gaetano dove sorgeva l'agorà greca, via S.Gregorio Armeno e le antiche botteghe dei presepi, il decumano inferiore (Spaccanapoli) con la leggenda dell’olmo, l’albero della cuccagna di Napoli e infine piazza San Domenico con la leggenda del principe nero.

Note

Appuntamento alle mura greche di Piazza Bellini alle 17.30 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA contributo di partecipazione € 10 a persona, consigliato dai 6 anni in su. Il costo della visita guidata è solo per i bambini, gli adulti che accompagnano non devono pagare il contributo.
Il paese di Pulcinella: visita teatralizzata nel corpo di Napoli tra miti e leggende
Date

Sab 18 Mag 2019 - Sab 18 Mag 2019

17:30 - 19:00

Eta

Età compresa tra

0 mesi e 13 anni

Posti disponibili prezzo pieno: 18

Prezzo pieno: 10 €

Per visualizzare il numero, accedi con il tuo profilo.

Per visualizzare il numero, accedi con il tuo profilo.

t.peluso@info-artes.it

Servizi

Seguici su

MyKid Advisor: Attività per bambini, tempo libero con i tuoi bambini, attività all'aperto con i bambini, attività scolastiche con i bambini, didattica per bambini,eventi per bambini, parchi con animazione